27 Luglio, 3 e 10 Agosto – E quindi uscimmo a riveder le stelle

27 Luglio, 3 e 10 Agosto – E quindi uscimmo a riveder le stelle

Tre appuntamenti: 27 Luglio, 3 e 10 Agosto, alle ore 21.30 presso il Polo monumentale Colle del Duomo in Piazza San Lorenzo, Viterbo

Per il terzo anno Archeoares propone l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle” composto da tre appuntamenti serali all’interno del giardino del Museo Colle del Duomo: ciascuna serata sarà aperta da una breve conferenza a cui seguirà l’osservazione astronomica guidata dall’astrofilo dott. Fabrizio Trapuzzano.

La prima data della rassegna, sabato 27 luglio, avrà come protagonista la professoressa Luisa Carbone che terrà un incontro dal titolo “Le donne e il cielo”.
Contestualmente, nelle sale interne del museo, ci sarà un evento dedicato ai più piccoli, organizzato in collaborazione con il gruppo Nati per Leggere e l’associazione Ecococcole, dal titolo Letture alla luce delle stelle al Museo Colle del Duomo.

Secondo appuntamento di E quindi uscimmo a riveder le stelle sarà sabato 3 agosto con il dott. Andrea Alessi e “La pietà di Sebastiano del Piombo a Viterbo”.

A concludere la rassegna, sabato 10 agosto, sarà lo stesso dott. Trapuzzano che, prima di accompagnare i partecipanti nell’osservazione astronomica, terrà la conferenza “La foto del secolo: primo piano di un buco nero”.

Tutti gli appuntamenti di “E quindi uscimmo a riveder le stelle” inizieranno alle ore 21:30 e saranno a pagamento (7,00€): l’organizzazione consiglia di acquistare il biglietto con anticipo in quanto i posti saranno limitati.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a comunicazione@archeoares.it oppure chiamare il numero 3890672580.