24 ore a Viterbo fra terme e storia

24 ore a Viterbo fra terme e storia

La bella stagione accende la voglia di trascorrere giornate all’aria aperta e godere dei benefici del sole. Se avete in mente una gita giornaliera allora non perdete questo itinerario!
In una giornata da dedicare al relax concedetevi una pausa rilassante alle terme di Viterbo: le calde e benefiche acque termali della Città dei Papi sono note fin dai tempi dei Romani. Nel corso dei secoli sono state sfruttate a lungo per i miracolosi effetti su mente e corpo. A Viterbo troverete una ricca offerta termale, potrete scegliere fra lussuose Spa, che vi coccoleranno con tantissimi servizi, oppure regalarvi una giornata a contatto con la natura nelle diverse piscine termali all’aperto. Scegliete l’opzione che più vi piace, in base alle vostre preferenze, ed a tutto il resto penserà la benefica acqua termale.

Dopo una giornata rilassante, trascorsa fra un bagno termale e l’altro, cosa c’è di meglio di una passeggiata nel quartiere medievale? Arrivando a San Pellegrino vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo: fra eleganti palazzi, antiche fontane, suggestive chiese e bellissime piazzette vi innamorerete di questo spazio surreale.

Per il vostro aperitivo, e per la cena, non perdete l’occasione di degustare i tantissimi prodotti locali tipici del territorio: dai salumi della Tuscia alla frutta secca, dall’olio d’oliva alle saporite carni, non avrete che l’imbarazzo della scelta.