21 Dicembre ore 16:00 – Concerto di Natale della Scuola musicale comunale alla sala Mendel alla Trinità

21 Dicembre ore 16:00 – Concerto di Natale della Scuola musicale comunale alla sala Mendel alla Trinità

Sabato 21 dicembre torna il tradizionale Concerto di Natale della Scuola Musicale Comunale di Viterbo.

Ad annunciarlo sono Giovanni Arena Sindaco e la Presidente delegata Paola Bugiotti. L’appuntamento è alle ore 16, presso la Sala Mendel del Convento dei Padri Agostiniani, nel Chiostro della Chiesa della SS. Trinità a Viterbo. ‘Sarà un momento importante con le allieve e gli allievi, le famiglie e i docenti, per augurarci un Buon Natale e un Buon Anno in musica-afferma la Presidente Bugiotti- un anno durante il quale, come deciso nell’ultima riunione del CdA, vorremo ripresentare la candidatura per ottenere il riconoscimento universitario dei corsi. Oltre a questo diversi sono i progetti in cantiere per rendere la Scuola Musicale sempre più parte del tessuto cittadino’.
Durante il concerto saranno consegnati gli attestati agli allievi che hanno superato i livelli preaccademici in convenzione con il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
Ad esibirsi saranno:
Veronica Verdè, Andrea Corbucci flauto traverso; Francesco Baffetti clarinetto; gruppo ottoni con Violetta Pisicchio, Michele Fastella, Stefano Scorsini, Niccolò Bugiotti, Alessio Iacobucci, Luca Seccafieno; Lara Stocchino,
Matilde Pisicchio, Gemma Verdé, Leonardo Morelli violini; Giorgia Focarelli viola; Ginevra Giacomini, Hafez Taghva, Letizia Nicolini, Federica Pesci, Dora Rossi, Viola Giacomini violoncelli; Andrea Fabrizi, Elena Pugliese, Valeria Giovannini, Ulisse Grassotti, Valentina Pinto, Matteo Filibeck pianoforte; Marco di Biagio e Marco Pisicchio sassofoni.
Maestro collaboratore Filippo Belloni, Coordinatore artistico M°Luca Seccafieno.

Scuola Musicale Comunale Viterbo