14 Aprile – Sagra della Pizza di Pasqua a Bagnaia

14 Aprile – Sagra della Pizza di Pasqua a Bagnaia

14 aprile, dalle 10 alle 19 l’apertura degli stand
Sagra della Pizza di Pasqua a Bagnaia, nel pomeriggio il concorso😋

L’assessore Mancini: “Onorata di essere in giuria”

Torna la Sagra della Pizza di Pasqua, in piazza XX Settembre, a Bagnaia. Domenica 14 aprile si rinnova l’appuntamento con la tradizione. Alle ore 10 l’apertura degli stand, nel pomeriggio, alle ore 16, il sesto concorso La Pizza di Pasqua. A ricordare gli appuntamenti è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini quest’anno in giuria per decretare la migliore pizza. Qualche dettaglio riguardante il concorso. L’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia – si legge nel regolamento del concorso – in collaborazione con il comitato N.C.P. e il Centro Sociale Polivalente La Torre Bagnaia, nell’ambito delle attività di promozione delle risorse del proprio territorio, organizza la sesta edizione del concorso gastronomico La Pizza di Pasqua, in forma dolce. I partecipanti dovranno presentare apposita domanda di partecipazione. Le creazioni dovranno essere consegnate entro le ore 18 del prossimo 13 aprile, presso la sede dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia, in piazza XX Settembre, 3. La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può presentare una sola pizza di Pasqua. La commissione giudicatrice – si legge ancora nel regolamento – sarà composta da cinque membri, ovvero il presidente o delegato Club enogastronomico Viterbese; uno chef professionista; il presidente o delegato dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia; una cuoca non professionista; un rappresentante del Comune. La giuria valuterà i prodotti, in forma anonima, sulla base di cinque elementi, ovvero l’aspetto esterno, la consistenza al taglio, il colore dell’impasto, il profumo, la sapidità. A tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione, al primo classificato il trofeo Pizza di Pasqua 2019. “Quando il presidente dell’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia – Aldo Quadrani mi ha chiesto di rappresentare il Comune in giuria, ho dato subito la mia disponibilità a partecipare. La sagra della pizza di Pasqua e il concorso dedicato a questo apprezzato prodotto, tipico della festività pasquale, non solo richiamano e attraggono centinaia di persone, ma vanno a valorizzare e tramandare una importante tradizione gastronomica. Ringrazio pertanto l’associazione Amici di Bagnaia – arte e storia, tutte le altre realtà associative, e tutti coloro che, singolarmente, ogni anno, contrbuiscono all’organizzazione e alla promozione di questo importante evento, per Bagnaia, e per l’intero territorio viterbese”. Per informazioni sul concorso: 338 4613485.

Altro dal sito...

La città a colori – “Bimbimbici”

Dalle 9.30 alle 13: “Bimbimbici” con l’ASD Max Lelli. Giornata nazionale della piccola mobilità. Iscrizioni, gimkana …

26 Dicembre – Tombola Vivente, a Vignanello

26 dicembre, ore 16.00  – Vignanello (VT) Torna a Vignanello, il 26 dicembre, uno spettacolo unico nel suo genere, …

16 marzo appuntamento con Vivi le terme con gusto

16 marzo appuntamento con Vivi le terme con gusto Torna la più elegante ed esclusiva Tuscia food&wellness experience …

Antiche Barche e Vecchi Aerei, relitti di ieri e di oggi nel lago di Bolsena

Il Centro di Iniziative Culturali di Montefiascone con il patrocinio dello stesso Comune ha organizzato un interessante evento …

Donna è vita

Stop anoressia e bulimia. Uniti per la salute del corpo e dell’anima Sabato 5 Maggio, Sala Regia  – Comune di …

Pista Ice Park

Siete già stati nel magnifico IcePark a Piazza Giuseppe Verdi a Viterbo? Una pista di ghiaccio aperta tutti i giorni fino …

“Viterbo Sotterranea” Pier Isa della Rupe racconta.

Pier Isa della Rupe racconta. “Viterbo Sotterranea” ingresso piazza della morte il 29 marzo ore 18.00 Introduce prof.ssa …

Le mura cittadine e le sue porte – Visita guidata

Domenica 17 febbraio 2019 dalle ore 10:30 alle 13:30 C’è un tesoro a Viterbo, che la visita guidata in programma il …

1-2 Giugno – 39^ Edizione della Sagra delle Ciliegie – Sant’Angelo (VT)

Un evento di folklore, tradizioni e divertimento che si ripete dal giugno 1980, diventato un immancabile appuntamento per …