12 Maggio – Giornata Mondiale della Fibromialgia – Associazione Fibromialgici “Libellula Libera”

12 Maggio – Giornata Mondiale della Fibromialgia – Associazione Fibromialgici “Libellula Libera”

Il prossimo 12 Maggio, in concomitanza con la Città a Colori, si celebrerà la Giornata Mondiale della Fibromialgia.

Ricorrenza destinata a sensibilizzare in merito a una patologia cronica e invalidante, che non essendo ancora riconosciuta dallo Stato Italiano può determinare gravi problemi anche in ambito lavorativo oppure sociale.

L’Associazione Fibromialgici “Libellula Libera” Domenica 12 maggio si farà promotrice delle seguenti iniziative: dalle 08.00 alle 20.00 gazebo informativo presso P.zza del Sacrario; dalle 10.00 alle 12.00 conferenza nella sala regia del Comune dal tema :”Ti presento la mia compagna di Vita la Fibromialgia”; dalle 16.00 alle 19.00 presso il centro polivalente di P.zza del Sacrario ci sarà lo screening sulla fibromialgia.

Tutto questo per presentare una patologia reale che in particolar modo nella sua fase acuta può arrivare a compromettere in modo serio la quotidianità di chi ne soffre. Il paziente con fibromialgia, la sua famiglia e i medici devono sapere che questa malattia è una causa reale di dolore cronico e di stanchezza e deve essere affrontata come qualunque altra patologia cronica.

Allora carissimi il 12 maggio è un giorno importantissimo per i malati di Fibromialgia, oltre ad essere la giornata Mondiale e l’occasione per sensibilizzare le autorità Politiche, Sanitarie e l’opinione pubblica per far comprendere che questa malattia non l’abbiamo scelta noi, è lei che come una compagna di vita, si è insinuata nella nostra quotidianità per condizionarla e renderci schiavi.

Altro dal sito...

Beethoven a Viterbo – Il 4 Novembre, Chiesa del Gesù

Domenica, 4 novembre ore 17:30 – 19:00 Chiesa del Gesu, Viterbo Trio David, Pianoforte, violino, violoncello Una formazione …

Canepina verso il secondo weekend delle Giornate della Castagna 20-21 Ottobre

Cantine aperte, musica, Palio degli Asini e tante altre iniziative sabato 20 e domenica 21 ottobre Dopo il bagno di folla …

Calza della Befana più lunga del mondo

Sabato 5 gennaio 2019 dalle ore 14:30 alle 18:30 a Viterbo La Calza della Befana partirà da Porta Romana e arriverà alla …

I dolci di Carnevale: le Frappe

Una forma insolita, un profumo invitante, una consistenza fragrante: le Frappe conquistano proprio tutti, grandi e bambini! …

Luminaria – Interventi luminosi nel quartiere di San Faustino

Dal 20 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 Il quartiere di San Faustino sarà la scena di una mostra diffusa di installazioni …

Verdi e Contenti: mostra di fiori, piante e artigianato green

Verdi e Contenti 26 – 27 Maggio – Orto Botanico Viterbo   Fiorisce in primavera la mostra mercato florovivaistica …

Tuscia Gospel Festival, gran finale a Vignanello e a Caprarola

Il 20 dicembre doppio concerto del Nate Brown & One Voice Gospel Choir Giunge a conclusione con un doppio appuntamento …

LUDIKA 1243 – mercoledì 4 luglio

Dalle ore 18.00 che la Festa abbia inizio! In compagnia di giullari e guerrieri, accompagnati dalle sonorità de l’Ordo …

15 Giugno – I tesori della Trinità

15 Giugno, Viterbo, Piazza della Trinità. Per celebrare il quarantennale dell’Università della Tuscia alle ore 17:00 …