10 Novembre: Eroica, lo sport nelle piazze del centro

10 Novembre: Eroica, lo sport nelle piazze del centro

Sabato 10 novembre

EROICA, LO SPORT NELLE PIAZZE DEL CENTRO

 

A Viterbo sabato 10 novembre va in scena la sesta edizione di “Eroica”, appuntamento di sport per tutti, organizzato dal Coni Lazio in collaborazione con il Comune di Viterbo. Per il secondo anno l’evento è stato inserito nel programma di Sport in piazza, che è parte del progetto “CONI e Regione, compagni di sport”. Alla giornata di festa come di consueto non mancheranno le scuole, invitate a partecipare alla manifestazione che dalle ore 11 alle ore 18 trasformerà alcune tra le piazze principali del capoluogo della Tuscia in altrettante palestre a cielo aperto. Piazza del Plebiscito, piazza Unità d’Italia e piazza degli Almadiani, sono queste le aree dove lo sport sarà protagonista, con piazza del Plebiscito che alle 16 vivrà il momento istituzionale con il saluto delle autorità presenti. Circa 25 le discipline presenti fra le quali il rugby, gli scacchi, il ciclismo, la pallavolo, la scherma, l’atletica, i cronometristi, la ginnastica, le mini moto, la pallacanestro, i simulatori di tiro a segno, calci di rigore, tiro a volo, canottaggio che vedranno protagonisti sportivi doc e neofiti, semplici appassionati e curiosi, pronti a sperimentare ogni tipo di attività. In “campo” federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e associazioni sportive del territorio.

“Con Eroica Viterbo celebra lo sport in tutte le sue discipline – ha detto il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena – La nostra città ha dato i natali a tanti campioni, del passato e dei giorni nostri. Campioni nazionali, europei e mondiali. Indipendentemente dal risultato conseguito, il tempo che viene dedicato allo sport, sia a livello amatoriale, sia a livello competitivo, è un tempo ben speso. Grazie a Eroica, anche quest’anno lo sport sarà di nuovo protagonista in alcune delle piazze del nostro centro storico. Una manifestazione che fa bene alla città, allo spirito, e anche al fisico”.

“Ci mettiamo in piazza. Per sport, certo, ma anche per divertimento; per passare insieme una giornata diversa all’aria aperta, imparando magari qualcosa di nuovo – sono le parole di Riccardo Viola, presidente del Comitato regionale CONI – questo ci proponiamo di fare come Coni Lazio con Eroica, il festival dello sport che sabato 10 novembre occuperà vie e piazze di Viterbo, trasformando la Città dei Papi nella Città dello Sport. Grazie alla Regione e al sostegno concreto dell’amministrazione comunale, tantissime discipline sportive saranno in strada per offrire, oltre a dimostrazioni pratiche, utili consigli a chi fosse interessato a dare un seguito a questa esperienza.

Altro dal sito...

22 Marzo – Il Cedido ospita “Nel Regno di Tiburzi” – Piazza San Lorenzo, Viterbo

Venerdì 22 marzo, alle ore 17:00, il Ce.Di.Do. (Centro Diocesano di Documentazione) ospiterà la presentazione del volume …

“In cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa”

Itinerario naturalistico – religioso di rara bellezza, tra boschi, sorgenti e castelli medioevali, “In cammino …

Festival Vitercomix – Cosplay Contest Click

Festival Vitercomix 14 15 Aprile Evento imperdibile per gli amanti dei Cosplay! Il 15 aprile, all’interno del Festival …

Archeotuscia Onlus – Presentazione sala CE.DI.DO volume di S.Streingraber e F.Prayon

Venerdì 25 Gennaio ore 17.00 Conferenza alla sala CE.DI.DO (Palazzo dei Papi) del volume di S. Streingraber e F. Prayon …

Il trasporto della Macchina di Santa Rosa

Uno spettacolo unico al mondo, indescrivibile, emozionante. Chi assiste al trasporto della Macchina di Santa di Rosa per …

Focarone 2019 – Festa Sacro Fuoco S. Antonio Abate di Bagnaia

Come ogni anno ritorna l’appuntamento con l’accensione del suggestivo #Focarone di Bagnaia. Conosciuto in tutta …

Con Pulcinella Gobbo del Quarticciolo, Circomare porta in scena la Resistenza

Al Cosmonauta di Viterbo, venerdì 23 novembre alle 22, va in scena la storia. Quella cruda, dura e drammatica dell’Italia …

“L’Officina delle Idee”, a Vitorchiano tre giornate di laboratori creativi per bambini

Riprendono le attività organizzate dal Comune nei locali di Via Manzoni. Partecipazione gratuita  Dopo il grande successo …

Teatro dell’Unione – Michele Placido – “Sei Personaggi in cerca d’autore”

martedì 5 dicembre ore 21.00 MICHELE PLACIDO SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE di Luigi Pirandello uno spettacolo di Michele …