1 Settembre – 53° Trasporto Mini Macchina di Santa Rosa

1 Settembre – 53° Trasporto Mini Macchina di Santa Rosa

ore 15:30 Raduno dei Mini Facchini alle in Piazza Dante.

ore 16:30 Sfilata dei Mini Facchini per Via Mazzini verso il Santuario di S. Rosa preceduti dai bambini che portano il ricordo dei “Miracoli di S. Rosa”, dai Figuranti della Rievocazione Storica “La Contesa” e dalle “Sbandieratrici e Gruppo Storico-Musicale Città di Viterbo”.

ore 16:45 Presso il Santuario di S. Rosa incontro dei Mini Facchini con il vescovo di Viterbo Mons. Lino Fumagalli, omaggio al corpo della Santa.
Consegna ai Mini Facchini, da parte del Sodalizio dei Facchini di S. Rosa, degli attestati del 3° anno di trasporto ed ai bambini dei Miracoli di S. Rosa da parte di un rappresentante delle Suore

ore 18:00 Preceduti dalle “Sbandieratrici e Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo”, dai Figuranti de “La Contesa” e dalla Banda Musicale dell’Edera di Viterbo, sfilata dei Mini Facchini per le vie del percorso.

ore 18:30 Presso l’Istituto delle Maestre Pie Venerini di S. Giovanni, ritiro dei Mini Facchini

ore 19:15 in Piazza Dante esibizione della Banda Musicale. A seguire esibizione delle “Sbandieratrici e Gruppo Storico-Musicale Città di Viterbo” e dei Figuranti de “La Contesa”.

ore 20:15 Raduno dei Mini Facchini in Piazza Dante, consegna della targa del 5° anno di trasporto da parte delle Autorità Amministrative e personalità cittadine.

ore 20:45 Partenza del gruppo dei Figuranti de “La Contesa” sul percorso della Mini Macchina con esibizione folkloristica

ore 21:00 Partenza e trasporto della Mini Macchina di S. Rosa “Luce di Rosa” sul seguente percorso:
P.zza Dante, Via Mazzini, Via Niccolò della Tuscia, Via della Verità, Via Orologio Vecchio, Piazza delle Erbe, Via Saffi, Via Fontanella S. Angelo, Via Cavour, Piazza del Plebiscito, Via Roma, Piazza delle Erbe, Corso Italia, Piazza Verdi, Via S. Rosa, Largo Facchini di S. Rosa, Via Casa di S. Rosa, Via Mazzini, Piazza Dante.

Consulta tutto il programma del 53° Trasporto Mini Macchina Santa Rosa