1 Maggio – Orto Botanico… passeggiando tra le farfalle tropicali

1 Maggio – Orto Botanico… passeggiando tra le farfalle tropicali

L’Orto Botanico “Angelo Rambelli” organizza l’evento “Primo maggio all’Orto Botanico… passeggiando tra le farfalle tropicali”.

Rimarrete affascinati dalla vegetazione tropicale e dalle variopinte farfalle; grandi e piccini potranno osservare da vicino il loro meraviglioso mondo mentre si alimentano, volano o si riposano, in un ambiente che riproduce quanto più possibile il loro habitat naturale. 🌴🌱🌷🦋

L’evento, oltre a consentire ai visitatori di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta e consumare il loro pic-nic in zone attrezzate all’interno dell’Orto, consentirà di seguire visite guidate sia alla serra tropicale tra le farfalle, che alle collezioni botaniche.

In occasione di questa apertura straordinaria, l’Orto ospiterà anche due mostre, una dal titolo “Tra selve e ruscelli, tra insetti ed uccelli, tra fiori ed essenze, nell’Orto presenze… tra miti e credenze” con nuove creazioni in cartapesta, realizzate dall’artista Giorgio Pulselli, ed una dal titolo SEMIdei, con opere a cura di Alberta Piazza e Sergio Vecia. Vi aspettiamo numerosi.
Orari e contatti in locandina.