1° Camminata AIRI per i bambini colpiti dalle Istiocitosi

1° Camminata AIRI per i bambini colpiti dalle Istiocitosi

Venerdì 6 Luglio alle ore 20:30 con partenza da Piazza dei Caduti ci sara’ la “PRIMA CAMMINATA A.I.R.I”, Associazione Italiana Ricerca Istiocitosi (www.istiocitosi.org)

Una malattia molto rara che colpisce in eta’ pediatrica un bambino su 100 mila, ed uno di loro è proprio a Viterbo.
La camminata è aperta a tutti, grandi e piccini, il percorso e’ di circa 5 km nel cuore della Viterbo storica e sara’ bellissimo camminare insieme di sera nelle vie di San pellegrino, Pianoscarano, il Duomo, il Corso, Santa Rosa ed altro, con tanto di ristoro finale! Per l’evento sono state preparate 200 MAGLIETTE per i partecipanti.
La partecipazione è ad offerta libera e “Tutto” il ricavato andrà a favore dell’associazione e dei progetti di ricerca. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione e la presenza con i loro gazebi dell’ Avis Comunale Di Viterbo, nella persona di Luigi Ottavio Mechelli, la Beatrice Onlus nella persona di Donatella Salvatori e la Viterbo Trekking nella persona di Giulio Febbraro (guida della camminata).

 

La raccolta fondi per un fine importantissimo non ha colori, nè ideologia, il tutto per unire il benessere e riempire la città in una sera d’Estate con sport e solidarietà.

Altro dal sito...

Fontana della loggia del Palazzo Papa

Fontana della loggia del Palazzo Papale La fontana si trova al centro della loggia del Palazzo Papale. Nello stesso punto …

Concerto all’alba

SUONI DAL MONDO  “Rosa fresca aulentissima. Concerto all’alba”. Domenica 8 luglio dalle 6.00 alle 8.00 …

Chiesa di Sant’Egidio

Situata in una zona molto amata dai cittadini, in Corso Italia, troverete una chiesa sconsacrata ma con una lunga storia …